[LinuxLudus] KVM su debian 9

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Ven 30 Giu 2017 21:37:16 CEST

Ho preparato il server HP come da consiglio di Valerio in una precedente
discussione.

Ho però avuto diversi problemi seguendo questa guida

http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_KVM_su_Debian

che avevo usato per preparare il "vecchio" server.

In particolare per istallare KVM su debian 9 i comandi sono

# apt install qemu-kvm libvirt-clients libvirt-daemon-system

Mentre per la realizzazione del bridge non server modificare
sysctl.conf, perchè poi caricando le modifiche va in errore.

E' invece sufficiente modificare solo interface

# nano /etc/network/interfaces

lascio se può servire a qualcuno la mia configurazione.

Uso il dhcp client list del router, quindi ho lasciato tutto in dhcp

sul server

auto br0
iface br0 inet dhcp
bridge_ports eno1