[LinuxLudus] Firewall

Luca Biondani biondaniluca@gmail.com
Lun 15 Maggio 2017 11:47:09 CEST

A parer mio, no. Certo è che la sicurezza non è mai troppa per cui
spenderei un bel weekend a settare in modo ottimale i due firewall (sw
router e sw windows). Inoltre, anche se non centra con firewall ma stiamo
comunque parlando di sicurezza, chiuderei tutte le porte dei servizi che
non mi servono perché (sempre secondo il mio modesto parere) non c'è niente
di peggio di una porta aperta inutilizzata. Si può avere il miglior allarme
del mondo, ma se si lasciano porte, portoni e finestre aperte è ovvio che
prima o poi qualche malintenzionato fa un giretto...