[LinuxLudus] Recupero database da installazione non funzionante

Francesco Zecchini tbob1974@gmail.com
Ven 22 Set 2017 22:11:50 CEST

Ciao, ho l'intera distro.

Ma qua era un problema della iso di OMV. Se installi tutto il pacchetto
debian+omv non hai alcuna possibilità (almeno quando ho fatto io
l'installazione un'anno fa) di scegliere il partizionamento del disco.
In soldoni, se hai un hdd da 1TB avrai un'installazione di OMV da 1TB senza
però la possibilità di avere una partizione dati.
Ho fatto una prova allora con gparted in modalità live, facendo un resize
del disco, risultato non molto sorprendente dato che il sistema è diventato
instabile con diversi messaggi di errore dall'interfaccia grafica.
Ho scelto quindi di usare una chiavetta da 32GB e lasciare tutto li sopra.
Non so se il resize abbia influito sul problema o meno, non ho fatto
ulteriori prove.