[LinuxLudus] Telepathy

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 23 Feb 2018 14:35:34 CET

Il giorno 23 febbraio 2018 11:22, christian trivellato <picard12@gmail.com>
ha scritto:

> Cosa è?

Da te non me l'asspettavo
https://en.wikipedia.org/wiki/KDE_Telepathy
"It is the slated replacement for Kopete
<https://en.wikipedia.org/wiki/Kopete>"

E' l'erede di kopete.
Ho notato che in debian, quando installo kde, si tira dentro kopete.
Mi sarei però aspettato telepathy.
Ho pensato che forse viene pachettizzato così in debian ma ora ho il
dubbio, quasi la certezza, che sia il progetto kde a non usarlo ancora come
client predefinito.

Ho capito meglio pacchettizza KDE in 4 modi diversi
<https://wiki.debian.org/it/KDE> (vedi sotto).
Anche la "versione originale" ha come dipendenza kopete e non telepathy

"KDE Plasma Desktop"

task-kde-desktop <https://packages.debian.org/task-kde-desktop> task
<https://wiki.debian.org/it/KDE#task>, vedere in seguito

Selezione Debian di applicazioni per un desktop KDE
*Questo è ciò che viene installato in un sistema KDE fresco di
installazione*.
Include alcune applicazioni non KDE: firefox
<https://packages.debian.org/firefox>, gimp
<https://packages.debian.org/gimp>, gnome-orca
<https://packages.debian.org/gnome-orca>

KDE *(Rilascio completo di spazio di lavoro, applicazioni e infrastruttura)*

pacchetto kde-full <https://packages.debian.org/kde-full>

La versione standard/*originale*.

KDE *(Selezione Debian dei componenti comuni per spazio di lavoro,
applicazioni e infrastruttura)*

pacchetto kde-standard <https://packages.debian.org/kde-standard>

Una selezione fatta da Debian delle cose comuni

KDE Plasma Desktop

pacchetto kde-plasma-desktop
<https://packages.debian.org/kde-plasma-desktop>

Questo è un *desktop Plasma minimale*
(È necessario in seguito installare tutte le applicazioni per l'utente
finale.) I pacchetti precedenti dipendono da questo.