[LinuxLudus] Systemd e montaggio automatio di samba all'accesso

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mer 31 Gen 2018 23:20:42 CET

Il giorno 31 gennaio 2018 05:56, christian trivellato <picard12@gmail.com>
ha scritto:

> Ho provato ma essendo in Wi-Fi se non trovo il modo di fare arrivare la
> Wi-Fi al boot non mi funzionerà mai.

La guida da te seguita spiega come montare un device al boot tramite
systemd.
La guida
<https://michlstechblog.info/blog/systemd-mount-examples-for-cifs-shares/>
che ho postato di samba spiega come aggiungere poi l'automount.
Devi solo adattarlo alla tua configurazione.

"It’s also possible to mount your share just on demand. Like an automounter.
Define your mount unit mnt-mp.mount like above but *do not enable it* via
systemctl."

Ovviamente, nel momento in cui accedi al mount point, la rete deve essere
già configurata.

Non l'ho ancora provato ma ho fiducia che funzioni.

Oggi ho testato un'altra figata di systemd ma lo riporto in un topic a
parte.