Proposta iniziativa

Mirko mkpanik@libero.it
Mar 6 Nov 2007 21:06:41 CET

> Sganciare l'HW dal SW non ha «commercialmente» senso. Compreresti mai
> un telefonino che appena lo accendi non fa nulla e devi andare su
> internet per scaricarti ed installarti il software per farlo
> funzionare? :)
>
> Ciao,
>
> Rodolfo

Commercialmente può non avere senso in effetti, se chi ti vende l' hardware lucra anche sul software che ti installa, oppure prende soldi da chi gli offre di installare una versione a tempo del proprio prodotto (ogni riferimento a Symantec è puramente voluta).

Ora, ovviamente un Pc non è un telefono, ma che mi dici se accanto alla scatola del Pc (o laptop che sia) hai la scatola dello OS pacchettizzata dal tuo produttore (e magari neppure da quello, ma da uno che ti offre di più...)?
Se lo vuoi puoi acquistare il pacchetto, oppure puoi installare la tua licenza RETAIL che hai a casa su un Pc più vecchio (che magari devi poi dismettere per rispettare la licenza del software).
Io non ci vedo nulla di sbagliato, magari a Mediaworld non glielo puoi proporre, ma i negozi specializzati potrebbero finalmente distinguersi da quegli spacciatori di offerte "speciali" con qualcosa di diverso...

Ciao e grazie per l' interessamento!

Mirko