[luccalug-soci] openstreetmap

Matteo Lucchesi presidente@luccalug.it
Mer 20 Ago 2008 22:47:00 CEST

Quest'anno sul sito ufficiale del linuxday si è voluto adottare openstreetmap
per la localizzazione dei vari eventi. Ovviamente la nostra zona è priva di
gran parte delle strade secondarie.

Qui è presente un howto su come inserire nuove vie:

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It%3ABeginners%27_Guide

Molti lug si stanno attrezzando per organizzare eventi di mappatura o per
farlo direttamente durante il LD. Io purtroppo ho il tempo limitato e non ho
tempo ma se a qualcuno piace l' idea e vuole portarla avanti potremmo
organizzare un pomeriggio con il navigatore :D