[luccalug-soci] Linux Counter

matteo lucchesi presidente@luccalug.it
Mar 19 Feb 2008 23:00:34 CET

Una delle questioni più indefinibili che spesso vengono sollevate riguardo
all'uso di software libero, e in particolare di $Prefisso/Linux, è che non
esiste modo di quantificarne la base utenti.
I sistemi operativi proprietari sono comprati, registrati, dati in licenza
(anche a chi come me non li usa più ma viene lo stesso contato), eccetera,
ma *quanti pinguini esistono al mondo?*

Una delle consuetudini più longeve, specialmente nella comunità di utenti
Linux di vecchia data, è quella di utilizzare il famoso "Linux
Counter<http://counter.li.org/>"
per registrarsi come utente e partecipare alle loro interessanti
statistiche. È un vero peccato che non gli si faccia pubblicità.
Beh ho deciso di parlarne io: *registratevi*! È una procedura veloce e
discreta al termine della quale vi sarà dato un piccolo codice
identificativo da esibire al mondo, ad esempio incidendolo sulla vernice
metallizzata della vostra auto o più sobriamente aggiungendolo al vostro
sito.

"Tratto da pollycoke.net"