[luccalug-soci] centralizzazione di dati ed utenti

Mirko mkpanik@libero.it
Dom 13 Lug 2008 00:34:48 CEST

peoro ha scritto:
> M'ha detto il dello che ieri sera dopo che me ne sono andato e' stato
> tirato in ballo per un po' l'argomento della centralizzazione degli
> utenti e dei dati sulle macchine del forum.
> Faccio un po' di ricapitolazione per dare qualche informazione a chi
> ne fosse interessato della situazione corrente e degli obiettivi futuri.
> Al momento e' stato configurato LDAP sia sul server che sulle
> macchine, e' gia' funzionante, e sembra piuttosto stabile: ho scritto
> uno scriptino per poter creare nuovi utenti, e gli utenti ldap possono
> [...]
Con samba puoi creare un dominio active directory Microsoft che permette
la centralizzazione dell' autenticazione.
Credo che questo risolva il problema della macchine Windows.
usando su Samba il back-end LDAP possiamo gestire i login dei Pc Windows
e Linux in 1.

Mirko