[luccalug-soci] Progetto Grafica

peoro peoro.noob@gmail.com
Ven 18 Lug 2008 01:44:47 CEST

Ho provato a giocherellare un po' con blender prima di proporre questo
progetto.
E' un bel software, ma ha un'interfaccia un po' particolare, e' estremamente
comoda e veloce una volta presa la mano, ma finche' non la si ha, e' molto
problematica.
Se qualcuno volesse provarlo partendo da zero, gli consiglio di partire con
qualche tutorial, se ne trovano molti sia sotto forma di video (soprattutto
in inglese purtroppo:
http://www.youtube.com/results?search_query=blender+tutorial ), sia come
guida classica: sul sito ufficiale ( http://www.blender.org ) trattano
qualsiasi cosa possa venir trattata, ma purtroppo in inglese; anche in
italiano si trovano moltissime guide, ad esempio su
http://www.blender-tutorial.com/ , su
http://grafica.html.it/guide/leggi/131/guida-blender/ , o su
http://www.blender.it/tutorials.html .
In alternativa le basi possono anche venire insegnate dal vivo a degli
incontri appositi.

Se qualcuno fosse interessato (sia in blender, sia negli altri programmi di
grafica opensource) si faccia vivo, il progetto cessera' se nessuno
aderisce.