[luccalug-soci] corsi base?

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Sab 1 Nov 2008 15:31:04 CET

Ubuntu penso sia la migliore come rapporto stabilita'/modernita' delle
versioni dei programmi e del sistema in se' ma soprattutto come supporto:
guida ufficiale, guida della comunita', forum, etc.. Le guide, che sono ad
un ottimo stadio di traduzione in italiano, sono ben organizzate per temi.
Inoltre tante cose sono pensate per il minimo sforzo dell'utente, tipo il
fatto che rilevi i driver proprietari disponibili per l'hardware della
macchina.
Sicche' penso rimanga la distribuzione migliore il tipo di gente che ho
detto prima (quella a cui non piace smanettare col PC :P ).

Comunque, in effetti, non so quanto rimanga della sua facilita' di utilizzo
quando si inizia ad installare una versione alleggerita come una Xubuntu.