[luccalug-soci] Durata conferenze e relatori

Matteo Lucchesi presidente@luccalug.it
Mar 30 Set 2008 08:53:27 CEST

Mi hanno consigliato di non far durare le conferenze più di 20 minuti perchè
altrimenti diventano noiose e difficili da preparare. Anche nei convegni di
solito questa è la durata.

Per qunto riguarda le conferenze appassionati credo che ci siano alcune
conferenze che potrebbero fare degli interni non male tipo:

-kde4 (si può nn parlarne??)

-Virtualizzazione (molti nn sanno nemeno cos'è!) come si mette win su ubuntu
niente di più, panoramica dei principali programmi di virtualizzazione
2 parole su wine ,cedega ec...

-Bash scripting, anche qui chiaccherata veloce su questa possibilità offerta
dalla bash. Vi assicuro che chi non ha fatto studi di informatica solitamente
nn sa che esiste e quando la scopre dice: "Bello bao"
Oppure Buc progettino italiano apparentemente interessante:
http://buc.opensource.tk/

io direi che queste 3 sono molto interessanti e qualcuno deve farle.... da su
ragazzi uno sforzino... e nn sempre i soliti, sono 20 min.
Se 3 persone si fanno avanti siamo a posto per le conferenze appassionati.
Dello ci fa quella sulla musica e stop!

Io incrocio le dita.