[luccalug-soci] [wifi]

matteo lucchesi matteo@luccalug.it
Ven 17 Lug 2009 18:12:50 CEST

Oggi ho fatto alcuni progressi. L'access point funziona, nel senso che
presenta la pagina di login di chillispot il quale funziona.
Freeradius insieme alla parte web si trova sul mio server dedicato.
Quindi ovunque mettete l'access point avrete un punto di acesso alla
medesima rete.

Adesso viene il bello.

Bisogna gestire gli utenti, vedere come limitare la capacità di
download e tempo di connessione. Una volta fatto ciò senza perdere
tempo in interfacce di configurazione si potrebbero creare 2/3 gruppi
con diversi privilegi e far generare casualmente user e pass da
stampare su delle tesserine in modo che l' operatore debba solo
fotocopiare la tessere insieme al documento.

Poi c'è il decreto Pisano per cui bisona vedere come fare dei log a
norma di legge (attraverso gli access-point) da archiviare sul server.

Infine tutta la parte a contorno la paginetta carina con le
informazioni su come ottenere l'accesso ecc...

Lunedì non so se ci sarà per via di esami cmq dopo giovedì chi è
interessato cominci pure a rimboccarsi le maniche perchè il lavoro è
lungo.

Jabber: luk156@jabber.org
sip: luk156@ekiga.net