[luccalug-soci] Fwd: OS nelle scuole, ultimi dettagli.

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Lun 15 Giu 2009 20:18:19 CEST

Da: Giovanni A. Cignoni <giovanni@di.unipi.it>
Date: 15 giugno 2009 18.18
Oggetto: Re: OS nelle scuole, ultimi dettagli.
A: Hal <hal@linux.it>, maxmurd@gmail.com, Gabriele 'LightKnight' Stilli <
superenzima@libero.it>, Paolo Dell'Osso <dello@luccalug.it>,
stefano@viareggiolinux.org, Santi Alessandra <alessandra.santi@cndc.it>

Ciao a tutti,

scrivo dopo un po' per vari motivi, impegni vari che mi hanno affogato un
po', ma anche perche' non e' male far posare le esperienze, per rivederle a
freddo.

Sulla giornata del 28, il principale commento che mi viene da fare e' che
l'offerta supera di gran lunga la domanda: i LUG e le scuole con esperienze
da raccontare e condividere erano piu' delle scuole venute per manifestare
esigenze.
Il che puo' essere interpretato come una direzione in cui lavorare.

Il 26 a Prato c'e' un barcamp sulla condivisione per la cultura, ho proposto
un intervento sulla fattorizzazione delle iniziative, pensando proprio alle
scuole e ai LUG
e a quel che potrebbe fare il TOSSlab.
L'idea e' di cominciare da li' per organizzare qualcosa per coinvolgere le
scuole, alunni e insegnanti, nel prossimo Linux Day. Il TOSSlab puo' provare
a metterci qualcosa.

Qualcuno di voi il 26 viene?

Ciao,
Giovanni.