[luccalug-soci] Fine degli incontri fissi del LUG

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Mer 17 Giu 2009 13:17:30 CEST

> Io rimango comunque contrario, l'help desk rimane un'ottima attività per
> diffondere linux. Non trovandoci più un giorno fisso va a farsi benedire
> l'help desk...

Gia' adesso l'help desk e' un chiedere aiuto prima di tutto tramite la mail
dell'help desk, dalla quale poi si da un incontro con la persona se il
problema non e' risolvibile via mail. Gia' adesso quindi vorremmo evitare
che la gente venga senza preavviso ad un incontro per non avere intasamenti,
mancanza di software pronto, etc... Anche sul sito c'e' scritto tre o
quattro volte di seguire la procedura indicata (mandare la mail).

Nel nuovo modo di lavoare l'help desk sarebbe uno dei progetti del lug.
Semplicemente si da appuntamento un tal giorno alla tal ora al centro
giovani e qualcuno che segue il progetto help desk ci va. Magari si possono
fare raggruppamenti: tipo dare lo stesso appuntamento a 5 persone ed andarci
in 5.

In ogni caso io lo terrei il lunedì in calendario, rischiamo poi sennò che
> venga occupato da altre attività

Il discorso della sede potrebbe essere un po' un problema, bisogna parlare
ammodo con Carlo. Comunque tendenzialmente anch'io sarei per tenere il
lunedi' come giorno del Lug in modo che i vari progetti, se hanno bisogno
dell'aula multimediale, sanno per certo che il lunedi' e' libera.