[luccalug-soci] idee di progetti

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Mer 24 Giu 2009 15:32:59 CEST

Le scuole elementari e medie le iniziative potrebbero essere abbastanza
abbordabili anche se, secondo me, l'iter non e' andare alla scuola e
presentare un progetto (metodo che anche noi abbiamo riscontrato essere
fallimentare) ma bussare al comune e spingere per creare un progetto e
offrire quindi la collaborazione dell'associazione. Io quindi aspetterei che
l'amministrazione si sia riassestata dalle elezioni, non fra molto tempo
quindi...

Per le scuole superiori la cosa e' molto piu' ambiziosa: a quel
seminario<http://www.tosslab.it/os-nelle-scuole>organizzato dal
TossLab hanno partecipato meno di 5 rappresentanti delle
scuole superiori di Pisa. Ed il TossLab e' un ente non provinciale ma
regionale... Comunque il TossLab ha intenzione di darsi parecchio da fare
per promuovere l'attivita' nelle scuole e si offre come coordinamento dei
Lug toscani. Gia' domani c'e' un incontro a Prato mi pare, dovrei averlo
passato in ml. Quindi lascerei che ci guidino un po'.