[luccalug-soci] R: Re: R: Proposta per LD

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Mar 24 Ago 2010 11:55:28 CEST

Novita' nessuna :P.
Ieri sera ho presentato a chi c'era la proposta della Wiild e i problemi
venuti fuori sono:

1. la bassa attinenza con le tematiche del Linux Day;

2. il rischio che nell'utilizzo che ne faranno le scuole non ci sia software
open source.

E' vero che la Wiild ha poco a che vedere con il LD (credo la si possa far
funzionare anche interamente senza software open source) pero', oltre ad
attirare visitatori come altre iniziative che abbiamo fatto gli anni scorsi,
e' attinente alla tematica della scuola, inoltre e' un argomento abbastanza
attuale nel mondo dell'istruzione. Per quanto riguarda la scuola dobbiamo
essere noi che, durante l'installazione alla scuola, facciamo in modo che
vengano utilizzati software open. Inoltre potrebbe essere un buon inizio per
una collaborazione.

Il kit per farla lo potremmo comprare, dopo esserci messi daccordo con la
scuola ricevente e prima del LD, dal sito che lo vende. Il Giangra ci
potrebbe vendere il suo controller remoto Wii.

Decidiamo quindi se farlo o no cosi' iniziamo a contattare dei professori
per cercare la scuola ricevente.

Come vanno i contatti con i professori?

Matteo nella ml dei lug si parla di vademecum e/o gazzetta per il LD 2010?