[luccalug-soci] Fwd: server dell un bel pò incasinato

Manuel origin.of@gmail.com
Mer 17 Feb 2010 19:58:37 CET

Inoltro da help at luccalug.it

Manuel Mazzuola

Da: Stefano Giovacchini <info@disegnodesign.it>
Date: 17 febbraio 2010 18.04
Oggetto: server dell un bel pò incasinato
A: help@luccalug.it

 questa non è una richiesta di asistenza, ma di collaborazione.

Ho preso lunedì scorso un server dell donato al momento come trashwear.
Ora, ho provato un pò la macchina, che dovrebbe diventare (nella mia testa)
una worksation grafica libera per un cortometragio di animazione e
dimostrativa, e mi rendo conto che qualche problemuccio c'è:
scheda video , ati radeon rv100 / 7000 su bus PCI fa dimolti capricci.
Eventualmente c'è anche un bus PCI express.
dopo un ora di uso, solitamente il computer si spenge..... di colpo. Io
credo che le ventole sul processore (xeon 3Ghz, scalda come un fornellino da
campeggio) non funzionino.
All'avvio il bios mi indica dei problemi, per me incomprensibili.

Il punto è questo, nel frattempo che io provo a far funzionare il
marchingegno per quello che posso, qualcuno ha voglia lunedì di lavorare un
pò su questa macchina e di conseguenza su questo progetto?

(puoi girare la mail anche agli altri soci in miling list?)

Stefano Giovacchini