[luccalug-soci] Fwd: Promozione dell'open source nelle Pubbliche Amministrazioni

Paolo Dell'Osso presidente@luccalug.it
Sab 27 Feb 2010 11:00:02 CET

Inoltro queste mail che ho scambiato con un dipendente comunale di
Altopascio, ditemi cosa ne pensate.

Altra cosa: ma la conferenza per LoSchermo poi? Non ho piu' sentito nulla...

Da: Paolo Dell'Osso <presidente@luccalug.it>
Date: 27 febbraio 2010 10.58
Oggetto: Re: Promozione dell'open source nelle Pubbliche Amministrazioni
A: Emiliano Menchetti <emilians@hotmail.com>

Salve,
grazie per l'interessamento alla nostra associazione.

Si' abbiamo avuto contatti con il comune di capannori riguardo, ad esempio,
l'organizzazione della giornata Linux Day (giornata di promozione dell'Open
Source che si tiene una volta l'anno). Nell'edizione del Linux Day del 2008
abbiamo organizzato un percorso di conferenze rivolte alle pubbliche
amministrazioni e tutto sommato e' andata bene.

Ben poco purtroppo siamo riusciti a fare, per adesso, per quanto riguarda la
conversione di enti pubblici.

Saremmo sicuramente lieti, intanto, di stimolare un interessamento al tema.
Magari potremmo organizzare una serata in cui presentiamo le varie
possibilita' offerte dall'Open Source a seconda di quali sono le esigenze
dell'Ente. Devo prima parlarne con gli altri soci.

I responsabili del CED del vostro Comune come si esprimono sul tema? Sono
disponibili?

Grazie, Paolo
Luccalug

 Sono Emiliano, un potente dipendente Comunale (vada per la maiuscola)