[luccalug-soci] conto corrente

Alessandra Santi santi.info@gmail.com
Gio 13 Maggio 2010 00:45:15 CEST

ciao,

mi inserisco nella vs discussione sul conto corrente.
Prendetelo come un semplice consiglio.
Il conto corrente delle Poste ha delle buone condizioni, ma c'e' da
considerare oltre alle spese il costo dei bolli.
La spesa annua è abbastanza significativa.
Poi, salvo che non abbiano fatto delle modifiche, il tizio delle Poste
a cui chiesi informazioni, mi disse che mi potevo sognare di accedere
on line al conto con firefox, sembra che solo con explorer ci si
riesca.
Ma! non so se è vero, però ve lo segnalo per verificarlo.
Una soluzione alternativa è prendersi una prepagata, anche se
difficilmente sarà intestabile ad una associazione.
Oppure, rimanendo un po' più all'antica, ma con spese minime, potresti
sentire, anche alle stesse Poste, per l'apertura di un librettino di
deposito nominativo.
Per prelevare, bisogna andare ad uno sportello postale, ma tenendo un
minimo di cassa contanti, è gestibile.

ciao
Ale.a