[luccalug-soci] Mailing

Alberto Manfrè alberto.manfre@gmail.com
Mar 30 Nov 2010 23:52:58 CET

Siccome da quello che hanno scritto Manuel e Daniele, io non ci ho capito
molto, scrivo quello che propongo e poi vado a letto.
Data l'ora cerco di essere il piu' chiaro possibile anche a costo di essere
molto ripetitivo

   - Newsletter: è una newsletter, ci si iscrive chi vuole avere le
   informazioni come una newsletter. funzionerà come una newsletter. Aperta a
   tutti quelli che ne faranno richiesta.

Essendo una newsletter soltanto gli incaricati potranno scrivere sulla
newsletter mentre la gente iscritta potrà solo leggerla e non rispondere, ne
tantomeno creare un messaggio e spedirlo agli altri iscritti.

   - Mailing-list-soci-generali: Mailing list aperta come è ora tale e
   quale, tutti gli argomenti saranno trattati come ora, tutti possono scrivere
   e replicare. è aperta e qui ci saranno le comunicazioni ufficiali su quando
   ci sono le assemblee ufficiali. Qui ci si scrive cose rivolte a tutti gli
   utenti appassionati di linux come: "ho deciso che voglio aprire un progetto
   su una applicazione android da sviluppare al lug" oppure "Facciamo una cena
   dei linuxiani" e serve anche come mezzo di comunicazione con gli
   appassionati che non è detto che siano continuamente attivi negli incontri.

   - Mailing-list-soci-SOLO_ATTIVI: Mailinglist CHIUSA dove ci si organizza
   per gli incontri e i progetti già discussi ma che devono essere ultimati e
   portati avanti e che implicano che tutti o la maggioranza dei soci deve
   sapere cosa c'è scritto. Qui verranno fatte le comunicazioni necessarie trai
   membri piu' attivi tipo: "stasera non ci sono, qualcuno con le chiavi c'è?"
   "io sono a cena lì alle 10.00 qualcuno si unisce?" "nessuno del mio gruppo
   del progetto ha il saldatore, qualcuno che viene stasera, lo può portare (se
   non c'è il saldatore inutile andare a saldare)?" " qualcuno mi da un
   passaggio, sennò non so come venire?" "Chi ha il libro?" "è saltato il
   server del sito chi lo accende?" eccetera.

Qui verranno anche fatte le comunicazioni riguardanti i progetti gia' decisi
e sponsorizzati ( e quindi gia' partiti e definiti) che hanno implicazioni
anche sui non facenti parte:
"stasera vado a lug per implementare la funzione calcola() del progetto
dell'apllicazione android cominciata due settimane fa, alberto ce la fai a
passare e mi porti il libro che si diceva l'altra volta?"

"allora voi alberto paolo e matteo che fate il corso base, a che giorno e a
che ora potete farlo?
 Albe: io martedì e giovedì
 Paolo: Io lunedì e martedì.
 Matteo: Io posso fare eventuali sostituzioni di Mercoledì e giovedì
Manuel: gente il martedì non potete fare il corso perchè (motivazione non
dipendente da noi ma che il vice-presidente conosce e noi no)"

   - Mail privata: rimane uno strumento di comunicazione tra due o piu'
   individui che non riguarda gli altri sia per progetti che per altre cose:
   esempio: "la porto io o la porti te la pennina? " "poi sei risucito a fare
   la funzione?" "stasera che dobbiamo fare?" "quando ci vediamo per il
   progetto?"

VI garba? come linea-base di regolamento di mailinglist da seguire?