[luccalug-soci] R: Re: R: Re: silde per le scuole

matteo lucchesi matteo@luccalug.it
Sab 16 Ott 2010 13:44:18 CEST

da wikipedia:

"Il software libero non deve necessariamente essere sviluppato a titolo
gratuito o a fondo perduto. Purché si rispettino i vincoli della licenza
d'uso, è possibile vendere del software libero; all'interno dei documenti
del progetto GNU, Stallman incoraggia la vendita di software libero. Stando
alla GPL, però, il primo che compra un software libero ha il diritto di
redistribuirlo gratis, è quello che succede ad esempio con REHL e
CentOS, quindi
il modello non è sostenibile. Infatti non c'è alcuna azienda che fa business
sulla vendita di Free Software, ma semmai su servizi e assistenza."