[luccalug-soci] R: Re: R: Re: silde per le scuole

matteo lucchesi matteo@luccalug.it
Sab 16 Ott 2010 15:06:38 CEST

Sempre da wikipedia ma se mi dite di non fidarmi è un altro discorso:

Dal 23 agosto del 2004, la versione ufficiale per Windows di XChat è
diventata shareware, e richiede un pagamento dopo 30 giorni di prova per
continuare ad essere utilizzato. Ci sono state numerose discussioni sulla
legalità di questa mossa. Dal momento che il progetto XChat non ha richiesto
un'assegnazione del copyright, il mantenitore del progetto XChat non detiene
davvero il copyright per la totalità del codice sorgente. Pur avendo
proposto di rimuovere e riscrivere tutte le patch non sue, ci sono molte
persone che ritengono che egli sia comunque in violazione della GPL,
specialmente per il fatto che il codice per il rafforzamento della versione
shareware non è stato rivelato. Versioni non ufficiali per Windows di XChat
sono state rese disponibili (gratis) da SilvereX, che mantiene un binario
per le ultime versioni, che compila frequente dal CVS. Molti altri hanno
creato versioni libere di XChat, come si evince dal sito di b0at Windows
Build Lineup