[luccalug-soci] Assegnazione conferenze/stand

Paolo Dell'Osso dello@luccalug.it
Lun 13 Set 2010 13:03:14 CEST

I relatori che verranno al LD a parlare di esperienze di utilizzo di
software libero nelle scuole probabilmente scarseggeranno. Se avete idee su
come rintracciarli fatevi avanti. Credo sia quindi necessario che, per
riempire l'inevitabile ciclo di conferenze che verremo a creare, chi prepara
una esposizione si prepari anche una piccola conferenzina, che forse verra'
aggiunta al ciclo.

L'esposizione, a seconda dell'argomento, potra' anche essere un ciclo di
slide. Ovviamente il responsabile di un'esposzione deve essere disponibile
per spiegazioni e chiarimenti ai visitatori.

Proponetevi per presentare qualche argomento, robe possibilmente abbastanza
semplici da capire ma che mostrino le potenzialita' etc etc....

Io mi propongo per qualcosina che mostri un po' i programmi per fare musica
su Linux.

Visto il tema del LD credo che l'esposizione di alcuni argomenti sia
importante (se ve ne vengono altri ditelo):
- software d'ufficio (openoffice, ...);
- presentazione di una distribuzione per l'utilizzo nella scuola
(So.Di.Linux, ITISLinux,...). ITISLinux dovrebbe essere distribuita ai Lug
su richiesta, a detta del sito di ILS.

Stasera decidiamo anche i gadget da fare?

Paolo