[luccalug-soci] Arduino e i primi passi

Daniele Conventi daniele.conventi@gmail.com
Ven 1 Lug 2011 19:56:31 CEST

Per quanto riguarda la programmazione è semplice ed intuitivo.
Moduli per funzioni ce ne sono un sacco: robotitaly.it, spurkfun.com e
altri.
Arduino uno è il successore del diecimila ma sono praticamente identici
apparte che sull'uno l'alimentazione non ha uno switch fisico e quindi fa
tutto da solo mentre sull'altro puoi scegliere tra usb e alimentazione da
connettore.

Io ho iniziato con un termometro: LM35DZ, connesso con arduino che poi dava
sulla seriale al pc la temperatura e a seconda dal range impostato accendeva
o un led verde o uno rosso. e il pc faceva il grafico tempo/temperatura.

Inizia cn qualcosa di semplice e poi vedrai che è molto semplice prenderci
la mano. Semmai se hai bisogno chiedi e scusa se nn ti ho risp su fb ma l'ho
visto tardi!!