[luccalug-soci] sito e corso in

Andrea Grassi andreagra@fastwebnet.it
Dom 20 Mar 2011 14:55:54 CET

Ho cercato di spiegare le cose nel modo più chiaro e semplice che
potevo: spero di esserci riuscito.

Comunque ho trattato i seguenti argomenti:
- breve riepilogo su utenti e gruppi
- su e sudo (cenni al file /etc/sudoers)
- opzioni -l, -i e -a del comando ls e significato delle varie
informazioni visualizzate
- brevi cenni sulla struttura del filesystem e sull'i-node
- vari tipi di file (regolari, directory, link simbolici, dispositivi a
blocchi, dispositivi a caratteri)
- permessi dei file e delle cartelle: significato e modifica con il
comando chmod
- comandi chown e chgrp
- il comando ln, gli hard link ed i link simbolici