[luccalug-soci] Problemi con ubuntu 11.10 64bit

Emanuele Ricci stermi@gmail.com
Mer 30 Nov 2011 22:28:07 CET

Ciao ragazzi, ho deciso forse di fare il passo piu' lungo della gamba.

Con il mio vecchio portatile uso tutti i giorni linux (ubuntu 11.10) e
tutto va benissimo (il problema e' il portatile stesso).

Allora ho deciso di fare il passo del dual boot sul fisso.

Ho i seguenti gravissimi problemi:

- flash non mi va. Sia su FF che su chrome, faccio partire una pagina che
usa player flash e mi crasha ogni ben di dio, si blocca tutto (ff e chrome)
e non c'e' modo di farlo andare...
- ho un dual screen, cioe ho due monitor, non me li riconosce bene. Il 22
pollici LG si, mentre il 27samsung no, dice che e' un 7 pollici (forse
sclera solo la label?). E per di piu' non c'e' cristo di non avere il
mirror (cioe mi duplica il desktop). Se provo a mettere il doppio monitor
mi da un errore strano che dopo vi posto in screen.

Come posso risolvere? Sinceramente vorrei rimanere su ubuntu perche' ormai
mi sono abituato e mi trovo molto bene con Unity :)

Ah, altra cosa. Non mi funziona l'audio. Io uso l'audio delle casse del
monitor e non riconoscendomi il monitor forse non mi funziona proprio per
quello...

come posso fare?

Ciao,

           Emanuele.