[luccalug-soci] incontro ieri sera

Stefano Giovacchini info@disegnodesign.it
Mar 24 Apr 2012 09:47:15 CEST

Vorrei ringraziare Paolo per l'incontro di ieri, che , se anche con pochi "spettatori", è stato secondo il parere molto interessante.
Abbiamo anche parlato di fare un progetto dedicato alla musica e alla sala prove del Centro Giovani, per rinforzare la nostra presenza all'interno di questa struttura: creare una sala registrazione basata su GNU-Linux e free-software. Io la trovo una bella idea e chi è interessato al tema può mettersi in contatto con me o con Paolo.

Inoltre, la musica può considerarsi un mestiere, almeno per alcuni, e si stanno moltiplicando le etichette indipendenti che lavorano con musica rilasciata sotto licenze Creative Commons, quindi troverei adatto e di interesse questo progetto per presentarlo a Ottobre per il LINUX DAY 2012, che ne dici Paolo, se ti trovo qualche tecnico per migliorare l'acustica della sala te la sentiresti di fare da responsabile?

A proposito, chi ha proposte inizi a farsi avanti, perché ottobre (considerando le giuste pause estive),  è vicino.
Io e Matteo presenteremo sicuramente la nostra esperienza fatta con il progetto ERA, la lampada disegnata su blender e software libero e "spinta" da un cuore Arduino, realizzata con l'azienda Mariplast di Prato.

Aspetto notizie e vi invito lunedì prossimo a portare qualche idea o suggerimento per il LINUX DAY  2012.

ciao,
Stefano