[luccalug-soci] UDOO

Matteo Grandi grn.matteo@gmail.com
Lun 13 Maggio 2013 22:01:53 CEST

Ciao,
vorrei divulgare un progetto ormai alla sua fase realizzativa riguardante
UDOO, una piattaforma di sviluppo italiana opensource che fonde Raspberry
PI e Arduino DUE, mettendo insieme la semplicità della gestione in/out di
Arduino e la potenza di un piccolo computer con ethernet e wifi.
Compatibile con sistemi Linux based e Android e con un occhio di riguardo
alla possibilità di interfacciamento con le shield di Arduino.

Il progetto nasce dalla SECO, azienda Aretina che collabora molto con
l'università di Pisa e di cui ho personalmente potuto apprezzare la
professionalità in ambito di ricerca (finanziano infatti un paio di
dottorari di ricerca).

Il link alla pagina ufficiale del progetto
http://www.udoo.org/

Per chi volesse il progetto è finanziabile su kickstarter con possibilità
di acqauisto della board a prezzo ribassato, 99 euro, rispetto al price to
market (il prezzo finale dovrebbe oscillare tra le 120 e le 150 euro)

http://www.kickstarter.com/projects/435742530/udoo-android-linux-arduino-in-a-tiny-single-board

Ciao a tutti!

Matteo Grandi