[luccalug-soci] Vostro Cosino

Rodolfo Giometti giometti@linux.it
Ven 15 Nov 2013 12:45:03 CET

On Fri, Nov 15, 2013 at 12:31:14PM +0100, Alek Mugnozzo wrote:
> *Prestarti Cosino:*
> Io lunedì non vengo perché sono a Milano, ma chi ci sarà non credo che
> abbia problemi a prestartelo :-) a meno che qualcuno non necessiti con
> urgenza della stampante (ma anche in quel caso le stampe uno le fa gestire
> dal proprio PC, in assenza di Cosino)

Ok, allora lunedì sera passo verso le 21:15, ok?

> *Recensione Cosino:*
> La posso fare anche io ma avrei bisogno di un minimo di aiuto da parte tua.

Non hai che da chiedere. :)

> Direi che le cose importanti da sottolineare (e che sottolineerò anche
> quando rifarò il video) sono queste:
>
>    - Usiamo Cosino per far funzionare la stampante del LUG
>    - Cosino permette di non dover lasciare il proprio PC durante tutta la
>    durata della stampa
>    - Essendo Octoprint un server con interfaccia web, si può controllare la
>    stampa da vari tipi di dispositivi (PC, Tablet, Smartphone

Giusto! Nel video dovresti fare «vedere» queste cose.

Inoltre puoi aggiungere che la compatibilità con il mondo Arduino Mega
2560 è totale, quindi un programma già pronto e funzionante può essere
trasferito, insieme alle eventuali shield, su Cosino senza cambiare
una virgola! :)

> Mi invieresti le caratteristiche di cosino (sia software che hardware) ed
> eventuali cose che ci tieni siano presenti nella recensione?

Qui trovi le caratteristiche principali:

   http://www.cosino.it/buy/extensions/cosino-with-mega-2560-extension-detail.html

Nella recensione aggiungi che:

* il progetto NON si limita al mondo Arduino, l'estensione Mega 2560 è
solo la prima di tante altre: GSM, GPRS, RFID, ecc..

* il progetto non è solo hardware o software ma si compone anche di
una serie di tutorial sul come usare il dispositivo ed un forum dove
poter chiedere aiuto.

* il progetto si propone anche di aiutare tutti coloro che hanno
realizzato un prototipo con Cosino nella industrializzazione del loro
prodotto e della eventuale vendita, in modo tale che una buona idea
possa anche essere usata per guadagnare! :)

Ciao e grazie,

Rodolfo

--

GNU/Linux Solutions                  e-mail: giometti@enneenne.com