[luccalug-soci] Project Gooseberry

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Ven 11 Apr 2014 12:09:08 CEST

Per chi ancora non lo conoscesse vorrei segnalare il progetto Gooseberry,
un importante passo per il mondo dell'Open Source.

Si tratta del primo vero ed effettivo Open Movie della storia (Tutti quelli
realizzati fino ad oggi sono cortometraggi di massimo 15 minuti).

Il film non esiste ancora ed è grazie alla partecipazione di tutti che può
essere realizzato. È infatti in corso un finanziamento tramite
crowdfounding sul sito https://cloud.blender.org/gooseberry/, dove si può
partecipare al finanziamento, visionare un video sul team che realizzerà il
progetto ed un trailer del film.

È un film che sta venendo finanziato da gente di tutto il mondo e verrà
realizzato da artisti sparsi su tutto il globo.

Purtroppo mancano pochi giorni e molti soldi, quindi credo che siano
importanti due cose:
- Chi ci tiene al progetto (considerando che darebbe un'immagine nuova al
mondo dei contenuti Liberi) dovrebbe finanziarlo (nei limiti di quello che
si può permettere, ovviamente);
- Chi in ogni caso ha a cuore il mondo dei contenuti Free ed Open Source
dovrebbe condividere questa informazione per aumentare il numero di persone
che vengono a conoscenza del progetto (potenziali finanziatori).

Chiedo quindi a chi è interessato di condividere sui social e di
contribuire se può...

Oggi dovrei scrivere anche un post sul sito al riguardo (essendo un
progetto Open credo che meriti un post su luccalug.it).

Grazie a tutti e ci vediamo Lunedì.
Alek Mugnozzo
e-mail: info@mugnozzo.net
web: http://mugnozzo.net