[luccalug-soci] I social network e le API

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Mar 15 Apr 2014 12:16:31 CEST

Partiamo dall'inizio.

A me servirebbe un modo di gestire da un punto solo gli account che ho su
tanti social.
La cosa non mi interessa per la "visualizzazione" dei contenuti (guardare
pagine, post e foto di altri) ma come pubblicazione (schedulare post per
orari precisi, scrivere un post una volta sola e postarlo automaticamente
su tutti i social, etc...)

Le possibili soluzioni che vedo sono due:
1) Esiste un qualcosa che fa tutto questo e che sia gratis (ho provato
hootsuite ma la versione base gratuita fa abbastanza cacare).
2) Qualcuno che ha lavorato con le API di qualche socialpotrebbe fare una
serata a tema dedicata in generale alle API dei social network (e magari in
particolare a quelle di uno specifico (Facebook, Twitter, boh...) e
mostrare se e come è possibile svilupparsi qualcosa da soli usandole?

Per completezza elenco la lista dei social ai quali sono interessato:
Google+
Facebook
Twitter
Tumblr