[luccalug-soci] Cose importantissime da fare domani sera

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Dom 26 Gen 2014 10:43:11 CET

Ciao a tutti!
Domani sera sarebbe importante essere in tanti, in quanto ci sono cose
importanti da discutere:

*Programma serate a tema:*
Come già detto, mi piacerebbe programmare le serate a tema nel periodo
febbraio-aprile.

*Corsi:*
Vorrei che domani fosse programmato almeno un corso (che in base a com'è
strutturato può rientrare anche nelle serate a tema).

*"Funerale" di Windows XP:*
Ho ricevuto una mail dal direttore della ILS (*I*talian *L*inux *S*ociety,
per chi non lo sapesse è quella che organizza il Linux Day a livello
nazionale fissando il tema base, la data, le linee guida, etc...) che sta
svolgendo un'indagine per capire quanti LUG organizzeranno qualcosa il 9
febbraio e cosa faranno, in modo da avere un quadro generale dell'evento in
Italia. Prima di rispondergli vorrei parlarne con tutti voi per decidere
insieme se organizzare l'evento e cosa fare. Per evitare disordine vi
inoltrerò la mail separatamente rispetto a questo messaggio.

*Bando provincia con Cantiere Giovani:*
Domani sera vorrei scrivere una mail al mio contatto del Cantiere Giovani,
raccogliendo domande e idee di tutti riguardo al bando di cui vi ho parlato
la settimana scorsa.

*Gruppi di Lavoro:*
Io domani ho intenzione di far partire il gruppo su Blender (definendo
insieme agli altri interessati le linee guida e i possibili progetti da
svolgere). Mi piacerebbe che nascessero altri gruppi, ad esempio:

   - Uno sull'Open Hardware, magari coordinato da Matteo che è il più
   esperto sul tema. Nel gruppo potrebbero rientrare progetti come:
      - Il juke box fatto col Raspberry PI (non ricordo più il nome);
      - La stampante 3D (anche se è già costruita, è sempre un progetto in
      corso);
   - Uno sulla parte "legale" del mondo Free/Open-Source/Open-Hardware,
   visto che Davide ha già svolto interessanti ricerche sull'argomento;

Vi ricordo che un gruppo può ritrovarsi anche in giorni/orari che vanno al
di fuori delle nostre riunioni.
La cosa importante (che fa la differenza tra avere o non avere un gruppo di
lavoro) è documentare per bene i progetti sul sito.

*Linux sui PC del LUG:*
Il Casale ha piallato un PC del LUG e ci ha messo Windows. Dobbiamo
installarci anche Linux, dopodiché lui clonerà la configurazione su tutti
gli altri PC.

Mi rendo conto che sono tante cose, ma non è necessario portare a termine tutto
in una sera.
L'importante è decidere cosa fare e programmare per bene le cose.

Vi aspetto domani.
Alek Mugnozzo
e-mail: info@mugnozzo.net
web: http://mugnozzo.net