[luccalug-soci] Progetto per il LD 2015

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Lun 9 Feb 2015 15:57:38 CET

Aldilà dell'idea del drone ecc... io ho trovato un progetto che voglio fare
ed avere pronto per il LD 2015.
Se qualcuno mi vuole dare una mano sarei contento. Tra l'altro c'è anche un
po' di gente del Forum Giovani che collaborerebbe volentieri.

Vorrei costruire un book scanner.
Se ci riusciamo, vorrei farne proprio uno che gira meccanicamente le pagine
da solo.

Possibili pro:
- Magari porta un po' di gente;
- Essendo un progetto che (come le stampanti 3D) ha un po' di anni alle
spalle, si può trovare molto aiuto su internet;
- È un progetto che può interessare gente anche al di fuori
dell'informatica;
- Sarebbe molto fico andare in biblioteca, scannerizzare libri che hanno
perso i diritti d'autore e sono nel pubblico dominio per poi metterli su
wikisource;
- Come ho già detto, ho già un po' di altre persone interessate.

Mercoledì vorrei parlarne con chi verrà all'incontro, poi si fissa una data
per parlarne anche con quelli del FG ed eventuali esterni che possano
essere interessati.
--------------------------------------
Alek Mugnozzo
e-mail: info@mugnozzo.net
web: http://mugnozzo.net
phone: +39 320 5325471
twitter: @mugnozzo
facebook (Personal): Alek Mugnozzo <https://www.facebook.com/mugnozzo>
facebook (Company): Mugnozzo <https://www.facebook.com/mugnozzo.net>
skype: mugnozzo
linkedin: Alessio Mugnani
--------------------------------------

*AVVERTENZE AI SENSI DEL D.Lgs. 196/2003 E DIRITTO DI OPPOSIZIONE. Le
informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i
file/s allegato/i sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le
finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceviate questo messaggio
senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia
via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso,
cancellandolo dal Vostro sistema. Conservare il messaggio stesso,
divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od
utilizzarlo per finalità diverse, costituisce comportamento contrario ai
principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.*