[luccalug-soci] monitor esterno

Davide Francesconi francesconidavide@yahoo.it
Dom 22 Feb 2015 15:16:11 CET

Buon pomeriggio a tutti.Ho un problema di "dialogo" tra il mio portatile e il monitor esterno.Collego il portatile al monitor con cavo vga, accendo il computer e appena arrivo alla schermata di inizio di Ubuntu, quella per accedere ai vari account per intenderci, sul portatile la vedo bene mentre sul portatile vedo solo lo sfondo senza scritte. Per poter usare il monitor esterno devo spostare il puntatore in modo che esca dallo schermo del portatile; solo a quel punto sul monitor esterno compare la barra in alto e la possibilità di scegliere i vari account.A quel punto seleziono il mio account, si presentano per qualche secondo tre quadrati e poi il desktop si presenta correttamente.Mi potete suggerire qualche soluzione? Quando, in occasione del Ld 2013 e Ld2014, ho collegato il monitor esterno al portatile tutto andava bene.
Grazie