[luccalug-soci] [LinuxDay] URGENTE

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Mar 29 Set 2015 13:36:17 CEST

Salve a tutti,
Bollono in pentola questioni che, visti i tempi, devono essere sbrigate con
la massima urgenza.

Premesse:

   - ieri sera sono venute fuori delle idee che avrei preferito fossero
   state dette prima (visto che abbiamo la mailing list apposta) contrastanti
   con la quasi-decisione di non fare il Linux Day;
   - l'assemblea per deciderlo sarebbe fissata il 12, come avevo detto
   nella mail in cui ne parlavo.

Problema:

   - il 12 è tra 2 Lunedì e i tempi sono un po' strettini, quindi sarebbe
   bene già Lunedì prossimo (il 5) essere presenti in più persone possibile
   per parlarne e poi formalizzare la decisione il 12 (così intanto se si
   decide di fare il Linux Day abbiamo più tempo per organizzarci).

Nel frattempo, visto che abbiamo una mailing list, mi piacerebbe che
ciascuno scrivesse la propria opinione, perché io personalmente voterei per
NON fare il Linux Day, però mi piace che le decisioni vengano prese
democraticamente, e se ne discutiamo già ora in Mailing List, la gente
arriva il giorno dell'assemblea con le idee più chiare e non c'è il rischio
che voti una cosa per poi cambiare idea qualche giorno dopo.

Invito quindi tutti (soprattutto quelli che ieri sera hanno posto la
questione) a scrivere in questa conversazione se e perché vogliono o non
vogliono fare il Linux Day, perché è giusto che ciascuno conosca e si
confronti con le opinioni di tutti gli altri. Scrivere una mail costa 10
minuti.

In ogni caso, se la maggioranza decide di farlo, parteciperò e mi impegnerò
al massimo (come se fossi stato io stesso a volerlo fare) affinché riesca
bene, perché come socio ho a cuore le decisioni di *tutta* l'associazione e
non solo le mie idee personali.
Allo stesso modo spero che in caso contrario, se il LD non verrà fatto, chi
lo voleva fare non lo usi come scusa per abbandonare il LUG, ma partecipi
attivamente durante tutto l'anno alle serate a tema, agli incontri e ai
vari progetti che proporremo.

Per concludere scrivo la mia opinione (e, ripeto, invito tutti a fare lo
stesso):

   - per me NON fare il Linux Day non è un tradimento alla comunità
   linuxiana italiana, ma un semplice modo per concentrare le nostre forze su
   dei progetti concreti che poi useremo per promuovere l'utilizzo di tutto
   ciò che è Free e Open con serate a tema e altri eventi;
   - credo che se ci impegnassimo durante l'anno a fare i nostri progetti e
   a portare dentro gente interessata avremmo nuove iscrizioni e nuovi soci;
   - credo che durante l'anno, se abbiamo cose da mostrare, potremmo
   approfittare di eventi già esistenti (come l'Open Day di Multiverso, del
   quale già ho parlato) per farci vedere;
   - credo che NON fare il Linux Day sia anche un modo per "misurarci la
   febbre" e vedere se siamo veramente legati e interessati all'associazione;
   - non voglio abolire il Linux Day per sempre, ma solo 'saltarlo' per
   questa volta e mettere alla prova tutti noi durante tutto l'anno come soci;
   - se decidessimo di fare il Linux Day io voterei per farlo in sede,
   visto che l'idea era quella di lavorare al book scanner nulla vieta di fare
   anche conferenze e banchetti;
   - se decidiamo di farlo ricordatevi che la parte di organizzazione sia
   burocratica che tecnica la dobbiamo fare TUTTI INSIEME e non solo in 2 o 3.

P. S.: Sotto sotto sono un po' contento che sia nata questa discussione,
perché se discutiamo vuol dire che siamo un'associazione viva e interessata
ai propri scopi.

--------------------------------------

Alek Mugnozzo
e-mail: info@mugnozzo.net
pec: mugnozzo@pec.mugnozzo.net
web: http://mugnozzo.net
phone: +39 320 5325471
twitter: @mugnozzo
facebook (Personal): Alek Mugnozzo <https://www.facebook.com/mugnozzo>
facebook (Company): Mugnozzo <https://www.facebook.com/mugnozzo.net>
skype: mugnozzo
linkedin: Alessio Mugnani
--------------------------------------

*AVVERTENZE AI SENSI DEL D.Lgs. 196/2003 E DIRITTO DI OPPOSIZIONE. Le
informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i
file/s allegato/i sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le
finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceviate questo messaggio
senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia
via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso,
cancellandolo dal Vostro sistema. Conservare il messaggio stesso,
divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od
utilizzarlo per finalità diverse, costituisce comportamento contrario ai
principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.*