[luccalug-soci] [LinuxDay] URGENTE

Stefano Giovacchini info@disegnodesign.it
Mar 29 Set 2015 21:20:47 CEST

Eccomi qua, il principale sostenitore del Linux day

fare il LD non è solo fare quello che l'associazione si propone per
statuto, divulgare il free-software, ma anche mantenere attivo il LUG
nel tessuto nazionale, a maggior ragione se fosse  un  momento di crisi
per il Linux Day (tutto da verificare questa cosa).

Il LD non escluso di impegnarci nelle serate durante l'anno, è solo
una cosa in più, più visibile, più comunicata, più partecipata

Questo anno passato dimostra che senza stimoli non esiste risultato (
0, dico zero, serate organizzate)

Non fare il LinuxDay, e poi partecipare ad un OpenDay che promuove una
società, nello specicifico Multiverso cioè una società con ovvi
scopi di lucro, mi sembra insensato

io non  sento di dovermi misurare la febbre, il mio interesse per il
FreeSoftware è genuino, e non ha bisogno di prove o dimostrazioni.

ad ogni Linux Day aggiungiamo qualche socio , visto l'alto numero di
tesserati nel 2016, credo che sia utile

Il Linux Day per me si può fare in qualsiasi posto (magari alcuni
posti sono più belli di altri, diciamo così..), ma siete sicuri di
ripresentare il bookscanner? Non lo avevamo già presentato? Io
punterei a parlare di ciò che sappiamo, di ciò che amiamo, e di come
usiamo linux quotidianamente.

Credo che il LUG debba ricostituirsi sul territorio, nel tessuto
sociale, riallacciare il dialogo con le istituioni (come mai per un
FabLab al Polo tecnologico è stato interpellato l'ITIS e non noi?)
Quale miglior evento se non il LinuxDay? Basta organizzarlo senza
angosce, preparare qualche volantino sulle future serate, e fare un bel
rinfresco.

passo e chiudo