[luccalug-soci] IMPORTANTE E URGENTE: LD e cena

Alek Mugnozzo mugnozzo@gmail.com
Mar 26 Set 2017 16:06:51 CEST

Perdonatemi la mail lunga ma vi prego di leggerla con attenzione e di
partecipare alla discussione perché è molto importante.

*​​PREMESSA*
Ultimamente c'è meno forza nel LUG. Fino a primavera / inizio estate siamo
stati tanti e impegnati ma l'associazione, lo sappiamo, ha i suoi alti e
bassi. Tra l'altro la lista dei presenti alle riunioni nei prossimi mesi
diminuirà di almeno 3 persone (non per mancanza di voglia ma per lavoro e
impegni vari).

Ora, siccome facciamo tante proposte ma non colgo molto interesse a
metterle in pratica, secondo me dobbiamo ridimensionare i 2 eventi in
questione (cena e LD). Mi sono confrontato anche con il Martinelli e Davide
per chiarirmi le idee e vorrei chiarirmele ancora meglio con tutti quelli
che parteciperanno a questa discussione.

Ecco le proposte di ridimensionamento.

*​​COMPLEANNO LUG*
Premesse:

   - Tanto di autofinanziarci non ne abbiamo bisogno perché non siamo degli
   spendaccioni e in cassa abbiamo qualcosina.
   - In ben pochi si sono proposti di fare qualcosa.

Proposta:

   - Facciamo un giro pizza da MaryFrank (a Sant'Anna dove lo abbiamo fatto
   l'ultima volta e dove mi è sembrato che sia piaciuto molto a tutti)... Non
   sarebbe meglio? Nel caso basterebbe fare un doodle per decidere la data che
   torna bene a tutti e la questione sarebbe risolta.

*​​LINUX DAY*
Premesse:

   - Il Polo è grande e un LD al polo richiede un minimo di stand per
   "comparire";
   - La persona di riferimento per il LD al Polo sono io e non sarò
   presente (anche come responsabilità, ve lo dico sinceramente, mi torna un
   po' male);
   - Nessuno ha ancora proposto qualcosa di concreto e manca un mese e 2
   giorni;

Possibilità:

   - Fare un LD più piccolo (magari in sede a S. Margherita come è stato
   fatto altre volte);
   - Non fare il LD2017.

So che da quest'ultima proposta (il "non fare" il LD) partiranno come 2
anni fa i megacommenti del tipo: "Facciamolo!", "È importante!",
"Quest'anno sono anche 10 anni di LUG", ma a chi vuole commentare chiedo
solo di farsi prima 2 domande:

   - Quanto posso aiutare quel giorno e nei giorni precedenti a organizzare
   l'evento?
   - Cosa ho proposto finora? (...pallina di fieno che passa rotolando...).

Manca un mese e non abbiamo niente, l'anno scorso siamo riusciti a fare un
bell'evento mettendoci sotto 2 mesi prima.
Può essere facile pensare di venire al LinuxDay il pomeriggio stesso, ma
l'organizzazione dell'evento richiede forza lavoro anche la mattina stessa
e i giorni precedenti.

*IN SINTESI:*

   - Vi chiedo il permesso di annullare la sala per il 30, perché tanto,
   che si decida di farla lì o in pizzeria, ormai il 30 non ce la facciamo.
   - Chiedo opinioni riguardo le proposte che ho fatto.
   - Ci tengo a precisare che in questa mail non accuso nessuno di
   negligenza: il LUG, come abbiamo ribadito tante volte, è un posto dove ci
   ritroviamo per divertirci a condividere le nostre passioni e conoscenze
   legate al mondo Free & Open Source. Dico solo che non ha senso forzare le
   cose. Se un evento lo vogliamo/possiamo fare lo facciamo, sennò no.

--------------------------------------

Alek Mugnozzo
e-mail: info@mugnozzo.net
pec: mugnozzo@pec.mugnozzo.net