Nuova legge sul diritto d'autore

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Mon, 31 Jul 2000 11:49:48 +0200

A parte tutte le considerazioni che si possono fare su un simile testo di
legge e sulla sua "saggezza", qualcuno risce ad avere un parere
sufficientemente chiaro su come si applichino certe norme ai seguenti casi?:

Nota: spero di aver capito male certi passaggi altrimenti siamo nel caso di
legge assolutamente inapllicabile, per non dire di peggio.

1) siti FTP che permettono il download di programmi ovviamente con licenze
che ne permettano la libera distribuzione e soprattutto senza scopo di
lucro, anche eventualmente da siti esteri; se voglio scaricare un patch per
windows, visto che č pure commerciale, dove lo piazzo il bollino, sul
modem?!!?!

2) Distribuzione di CD (ad esempio fiere, omaggi, etc...) fatti
evidentemente senza scopo di lucro

3) Ma č possibile che io se scrivo un programma e lo voglio regalare a
qualcuno devo comperare dalla SIAE un bollino? Oppure ho letto male la
legge? se cosė fosse mi sembrebbe di dover pagare un pizzo, o no?

--
Fabio Coatti