Radicali e software libero

Carlo Perassi carlo@linux.it
Wed, 15 Nov 2000 22:12:25 +0100

ciao a tutti.

Come forse saprete qualche giorno fa ho contattato il Partito Radicale perche'
prendesse posizione a nostro favore nella battaglia europea sulla
brevettabilita' del software. Ho incontrato alcuni loro rappresentanti, sono
stato intervistato a Radio Radicale ottenendo una promessa di azione in sede
Europea.

I radicali inoltre hanno fatto loro la petizione di eurolinux.org proponendola
sul loro sito assieme ad altre iniziative nel campo tecnologico:

FREE SOFTWARE
Petizione europea contro la brevettabilita' del software
http://www.radicali.it/action/freesoft/

FIRMA DIGITALE E VOTO ELETTRONICO
Richiesta al Governo per la legalita' delle elezioni politiche
http://www.radicali.it/action/digital/

LIBERALIZZAZIONE TELECOMUNICAZIONI
Per l'abolizione del canone Telecom
http://www.radicali.it/action/telecom/

Spero che tutto cio' possa servire a qualcosa, lo spero davvero.
L'unica piccola nota negativa in questa campagna e' relativa ai DS di Torino i
quali non si sono piu' fatti sentire dopo un primo contatto.
:(

ciao a tutti.

--
Carlo Perassi