abuso di www.linux-day.net

Marco Presi presi@inwind.it
Wed, 5 Dec 2001 13:11:17 +0100 (CET)

Qui e' spiegato il fatto:
http://ziobudda.net/news/add_comment.php?id_notizia=4989&id_commento=973

riporto qui la spiegazione data dalle persone che hanno regitrato il
dominio in questione:

Il dominio in questione è da noi registrato e viene utilizzato per i test.
Chi lo ha registrato non voleva per nulla sfruttare l'evento, credo che
nemmeno sapesse della sua esistenza. Se visitavate il sito qualche tempo
fa ci avreste trovato un redirect ad Alleanza Nazionale o a qualsiasi
altro sito che passasse per la testa in quel momento a qualcuno di noi. Se
ci passate fra poco vedrete un bel redirect ad un sito abbastanza noto...
Comunque il contenuto del sito è "random" e ripeto è solo un dominio di
testing.

Rispondo a nome di Alessandro, collega e amico. Il dominio è stato
registrato tempo fa da Alessandro, ma al momento viene utilizzato da più
persone per effettuare test di vario genere. Comunque il puntamente del
dominio è stato modificato. Lasciatemi dire che credo si possa utilizzare
il forum in maniera più costruttiva, intelligente e meno diffamatoria.
Sono uno linuxiano convinto, per favore, non fetemi venire la voglia di
cambiare idea, ok?

Buon lavoro a tutti ;)

Ivan Agliardi
Web Master
ivan.agliardi@register.it

Io credo che sia opportuno fare un comunicato congiunto dei lug in cui si
esprime riprovazione per quello che e' accaduto, e si invita il
responsabile del dominio ad interrompere quest'opera di redirect casuali,
e chiedere al GARR di sospendere la registrazione del dominio per il quale
il supporto tecnico non e' contattabile (provate per credere: i numeri di
telefono del supporto tecnico sono fasulli..).

Il comunicato andrebbe messo su tutti i nostri siti (oppure un link ad un
comunicato comune).

Ciao Ciao

Marco Presi
LugRoma