Raccolta materiale Linux Day

Marco Pratesi pratesi@telug.it
Tue, 11 Dec 2001 11:05:36 +0100

On Tue, Dec 11, 2001 at 09:47:00AM +0100, Davide Cerri wrote:
> Marco Pratesi wrote:
>
>  > A me invece pare ovvio che hai cercato di leggere in una risposta
>  > molto chiara qualcosa di diverso da quello che c'era scritto; non vedo
>  > il motivo di dare di queste risposte da gnorri. Quello che ti ho
>  > risposto era molto chiaro; non vedo il motivo da parte tua di
>  > cercare di capire che mi riferivo a tutti i LUG: non ho di queste
>  > manie di grandezza.
>
> Se quello che scrivo non si capisce, me ne scuso. Se non capisco quello
> che scrivono gli altri, forse è colpa mia o forse no. Quanto al
> [...]

Ti ho risposto cosi` perche' non e` la prima volta
che mi dai una risposta di quel tipo.

"Ma un po' anche di qualcun altro" ?
Se ti dico che "sto per dare una rasata all'erba del prato"
ma non ho specificato *dove* sto per farlo, che cosa pensi,
che io intenda farlo in tutta Italia o che intendo farlo
nel posto dove abito ?
Se vuoi capire che ho detto che voglio farlo in tutta Italia,
fallo pure, ma non mi sembra cosi` logico.

Se a ogni mail che arriva su questa ML si parte con pip^H^H^Helucubrazioni
mentali di questo tipo, allora non ci si deve stupire che
piu` della meta` del traffico sia fatto di flame che spesso
partono e si svolgono senza motivo, dovute al voler per forza
fraintendere quello che ha detto qualcun altro.
Finche' sono originate da ruggini passate lo posso anche capire
(se l'aria e` calda, basta poco per innescare l'incendio),
nonostante io in questi casi ritenga piu` opportuno ignorare
cio` che non ritengo degno di nota.
Ma nel caso in questione non ci sono precedenti tra noi due,
nemmeno ti conosco, e mi piacerebbe sapere se ti sembra
opportuno dire a un interlocutore che non conosci
che non ha capito cose ovvie e chiare (quando tra l'altro
invece le ha capite); ci tieni proprio tanto ad aumentare
il numero di antipatie tra le persone di questa lista ?
Lo ritieni davvero opportuno ?

Poi fa' come ti pare, ricevere una risposta di quel tipo
personalmente non mi tange, ci vuole ben altro; ma forse
faresti bene a renderti conto che puo` dar fastidio,
specie quando non ci si conosce... e ancora di piu`
se l'interlocutore e` davvero uno che non capisce
cose ovvie e chiare...
... aggiungici che l'e-mail sembra fatta apposta
per far nascere equivoci, specie se non si usano le faccine...

Saluti,

Marco Pratesi