Raccolta materiale Linux Day

Maurizio Lemmo - Tannoiser tann@libero.it
Tue, 11 Dec 2001 12:00:12 +0100

* marted́ 11 dicembre 2001, alle 11:36, Davide Cerri scrive:
>  >Siamo sicuri che non valga la pena di moderarla questa lista?
>  >No polemica solo proposta.
>
> Penso di no. Temo che sarebbe un rimedio peggiore del male... ;-)

Possibile, non ho detto che e` una genialata. Come e` possibile che si
verifichi quanto detto anche da Michel.

Cio` non toglie che, chi e` iscritto a questa ML per generare qualcosa
di costruttivo, dopo un po` diciamo che rischia di "disamorarsi".

Es, piccolo, ma banale. Ho perso completamente di vista la questione
adesivi, per mia negligenza, e cosi` non siamo riusciti a richiederli in
tempi utili.

Perche` in quel periodo infuriava una delle (solite) polemiche, e per
questo, banalmente archiviavo tutte le mail di lug@list senza leggerle.

Mea culpa, pero` peccato, perche` tra 50 mail di insulti piu` o meno
velati ce ne erano un paio che avrei voluto leggere.

Purtroppo lo sforzo di non flammarsi deve essere da ambo le parti, sia
da parte del provocato che da parte del provocatore, e questo e`
ovviamente, dannatamente difficile.

Pero`, io sono per una sorta di selezione naturale. Se qualcuno a cose
interessanti da dire (rispetto al topic della ML, non in generale) le
mail passano, e alla fine forse, certe querelle si svolgeranno in
privato, che non sarebbe male.

Probabilmente e` come dite voi, il rimedio forse e` peggio del male, ma
la cosa degli adesivi (per dire) non l'ho digerita. Non e` colpa di
nessuno se non mia che non ho letto la mail, ma ricevendo molta posta
(le ML di erlug sono 6 per dire...) il mio dito e` piu` veloce del mio
procmail :-)

Il problema "chi modera" IMHO potrebbe non essere un problema. Chi
amministra il server, visto che si spende personalmente, se ha la
possibilita` e il tempo potrebbe moderare. Lo trovo lecito.

Se ci fossero due ML dei lug, una moderata e una non, io sceglierei
senz'altro quella moderata.

Ovviamente, la mia personale opinione.

Hints: dopo linuxmeeting, linuxday, ecc, proporrei linuxBOXE. Un giorno
dell'anno, in un palazzo dello sport, le persone che proprio non si
possono vedere, si prendono a sani cazzotti. :-))))
Sto ovviamente giocando (si sa mai...)

--
The human mind ordinarily operates at only ten percent of its capacity
-- the rest is overhead for the operating system.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it