Facciamo il punto di Re: abuso di www.linux-day.net

Roberto A. F. robang@libero.it
Wed, 12 Dec 2001 00:16:28 +0100

Marco d'Itri wrote:

> On Dec 11, "Roberto A. F." <robang@libero.it> wrote:
>
>  >> > Il LUGGE ha il dominio ZioBudda perchè a tutt'oggi è l'unico che ci ha
>  >> >offerto qualcosa senza romperci i maroni su come lo usiamo e quindi da
>  >>Non dire le bugie, tu mi avevi chiesto se ILS era disposta a darti le
>  >>stesse risorse del GLUG e io ti ho risposto di sì.
>
>  >forse dovevo enfatizzalo meglio:
>
>  >SENZA ROMPERCI I MARONI ?
> Suppongo che tu possa giustificare questa accusa...

 Sei tu quello che NON può giustificare il suo comportamento, specialmente per quanto riguarda il passato.

  L'unica differenza è che ora non perdo più tempo a disquisire con te.

  CMQ se li ho conservati (e in qualche back-up li ho) ci sono
TONNELLATE di mail che, esattamente, come altri fanno in questa lista,
si litiga sul sesso degli angeli, con il senno di poi: _ci si rompe i
maroni_.

  E` vero che il LUGGE è ancora molto legato alla mia persona e basato
sulla mia capacità di improvvisazione, è vero anche che questo è
sbagliato e che mai e poi mai bisognerebbe scommetere su uno solo uomo
piuttosto che su un gruppo. E quindi quando era il TUO tempo hai scelto
secondo criterio, peccato che il modo e il criterio non siano in grado
di gestirsi le anomalie, e per questo a posteriori la tua scelta non
sembra molto sensata, ne saggia.
  E per fortuna mi pare che tu ti sia accorto che c'è la volontà nel
LUGGE di andare oltre all'ideatore, di essere qualcosa a se stante.
Però...

  ..ricordo che alla riunione sulla scelta del dominio (fra gli altri
ODG) qualcuno, non io, sbottò: "non voglio partecipare e tanto meno
fondare un fan club di MDI, sappiatelo".

  Se qualcuno pensa di te qualcosa che credi non sia giusta il motivo di
questo è semplice, immagina una casa stile grande fratello:

  Sei amici si mettono d'accordo (o meno non importa) per far finta di
non capire il settimo quando parla. In breve gli spettatori che non
capiscono nessuno suppongono che il settimo abbia torto in quanto in
minoranza!
  Ma nella casa i giorni sono divisi in dispari e pari: gli uni per
litigare e gli altri per fare. Ora al pubblico piace MOLTO di più quello
che fa il settimo, anzi gli interessa proprio, e piano piano il pubblico
comincia a pensare: "Vuoi vedere che lo scemo non era lui? Ma allora se
non era lui lo erano quegli altri!"

  La selezione NON favorisce il prodotto migliore ma quello che si
accoppia e si riproduce più velocemente. Chi attacca ZioBudda per la sua
notorietà e lo schernisce per via del suo nickname, lo ha già capito:
<<Non avrà importanza il numero di patch al kernel rilasciate o il
numero di pacchetti debian mantenuti il nome di costui sarà dimenticato
MOLTO prima di quanto non lo sarà quello di ZioBudda.>>
  Ovviamente /qualcuno qui/ tirerà in ballo Linus o meglio Alan Cox a
dimostrazione che /qualcuno qui/ non ha un serio criterio di
autoconsiderazione, oltre, ma ormai è appurato, ad aver frainteso la
dimostrazione per assurdo.

  Insomma...
  ...se piace stare rinchiusi al buio della vostra cameretta a
investigare i misteri della dottrina del sw libre ed a mantenere liste,
pacchetti o a sviluppare patch e rispondere picche al newbie
/deficiente/ che posta 2 volte sul vostro indirizzo?
  Sta bene poi non si vada a rompere i maroni a Michel che con il suo
ZioBudda.net attira più consensi di tutto il vostro sudore. E una vostra
scelta, o al peggio una vostra inettitudine a calcare il palco (cosa che
NON e MAI facile).
  E qua si innesta il thread: "stai delirando, chi sono quelli a cui ti
riferisci", R: <<quei quattro o cinque che mi hanno dato del deficiente
quando ho chiesto perchè non si fosse affidata la gestione di linux.it a
  Michel>>.

 Ora (quei quattro o cinque di prima più quei 2 o 3 che un giorno pensano
di chiudere la lista e il giorno dopo pensano che forse il giorno prima
hanno pensato male) ci fareste la grazia, a tutti i rappresentanti di dei
LUG qui presenti, di usare e mantenere questa lista SECONDO QUANTO PREVISTO
DAL MANIFESTO e quindi riservare la scrittura ai soli rappresentati dei LUG
(chiunque essi siano e in qualunque modo essi siano o non siano stai eletti,
designati e che altro ne so, non compete a questa lista deciderlo)?

  In modo che i LUG possano coordinarsi in seno ad ILS e i loro
rappresentanti (o comunque si vogliano chiamare) possano ricominciare a
parlare di adesivi, manifesti e attività senza doversi continuamente
dimenare con le ansie, paure, paranoie, solitudini, invidie di Tizio
Caio e Sempronio che in quanto manutentori del pacchetto XXX sentono
come necessaria e fondamentale la loro opinione per il bene della comunità?

 Infine giusto per tirare le somme, anzi sommette, anzi sommine!

  Su punto informatico ci è finito (non da solo, ovvio) il /mio/
manifesto del LINUX DAY quello del pinguino inquetante che non
piaceva ad alcuni di questa lista. Giusto per dire che cmq nessuno ha
trovato di meglio, o il tempo per farne un altro visto che il meglio, in
fondo, in fondo, non è che un concetto relativo.

  Il LUGGE ha fatto più contatti per il LINUX DAY in due passaggi
programmati (all'apertura dell'iniziativa, e il giorno prima
dell'apertura della manifestazione) su ZioBudda.net che non 2 mesi su
linux.it; anche altri LUG hanno scelto di fare quei passaggi.

  E io dovrei portare delle giustificazioni, magari firmate dai genitori?
  MDI sai cosa ti manca per ritornare fra noi appartenenti a questo
pianeta una bella...

  ...SVEGLIAAAAAAAAA!!!

  E dire che tu non sei nemmeno quello che russa più forte.
  ;-)