Comunichiamo?

Andrea Capriotti capriott@gulliver.unian.it
Tue, 19 Jun 2001 00:38:55 +0200 (CEST)

On Mon, 18 Jun 2001, Roberto A. F. wrote:

> [...]
Calma, io darei tempo al tempo.
Hanno apena iniziato il loro lavoro e sembrano molto reattivi e disposti
alla collaborazione.
Hanno, ad esempio, accettato i suggerimenti che sono stati dati per lo
statuto.

>=20
>  Per risolvere un problema occorre per prima cosa porsi la domanda
> giusta.
>  La domanda giusta =E8: "che cosa sarebbe il software libero se qualcuno
> non avesse
> fatto un kernel ?"
>  Altro gratisoftware su una piattaforma monopolistica.
Ummm Il progetto di costruire un kernel per il sistema GNU e' molto piu'
vecchio di Linux. Il fatto che poi, visto che comunque era software
libero, si e' deciso di usare Linux al posto di HURD non cambia
minimamente i termini della questione.
Il vero volano di tutto e' il software libero, qualsiasi kernel ci stia
sotto.
Io non avrei nessun tipo di problema, hardware permettendo, ad utilizzare
HURD al posto di Linux e il mio sistema, al 97 %, rimarrebbe identico.
Io voglio diffondere e sviluppare questo sistema operativo (GNU/xxxxx) e
non fare il fan di un kernel.

Poi, ovviamente, tutti sono liberi di fare cio' che vogliono ma come ho
detto in lista si rischia, a volte, di remare contro...

Saluti
--=20
Andrea Capriotti