Comunichiamo?

Roberto A. F. robang@libero.it
Tue, 19 Jun 2001 01:08:47 +0200

Il Paolone wrote:

> http://www.pluto.linux.it/ildp/journal/pj9806/piedone.html
>
> ciao

Grazie per il link, un buon testo, però:

 "fatevi sfiorare dal dubbio che la competenza tecnologica di un
commerciante dedito solo ed esclusivamente
al far soldi possa essere sviata se non contraffatta."

 Il commerciante viene trattato in questo caso solo come colui che ha come
unico scopo il profitto.
 Questo non può essere vero. Vi sono commercianti onesti ed altri
disonesti.
 Dire che tutti i comercianti sono disonesti significa premiare i disoneti.

 Dire che chi svolge un'attività a scopo di lucro sia SOLO per lucro è
ingannarsi.
 Io personalmente conosco un negoziante ONESTO eppure ha deciso di
commerciare solo MS.

 Il ragionamento non torna perchè è qualunquista. Tanto è vero che le
scarpe del quarantasette in finlandia le compra e non glie regalano mica.
 Allora che c'è che non va ? Il commercio in finlandia non è forse
commercio ?

 Inoltre: "Eh, sì, perché nella realtà, la tanto glorificata meraviglia
tecnologica di certi prodotti di successo altro non è che pura apparenza"
 Non vorrai dire che il DB Oracle è nella categoria luccicosi e inutili.
 Forse un po' di modestia e di auto-misura non guasterebbe.

 Insisto confrotate le capacità di gnumeric con quelle di alcuni fogli di
calcolo shareware per windows e rimmarete stupiti della piccolezza del
software libero (in questo caso). Non tutto il software libero è
all'altezza del kernel, anzi quasi nulla. Alcuni tools poi non sono nemmeno
in grado di competere con il software shareware.
  Certo per me che programmo essermi fatto una libreria per esportare in
CSV da gnumeric è cosa pregevole... però usare un data sheet è un'altra
questione.

                                Estratto della Costituzione italiana.