ILS deve solo pagare, ma i LUG?

Antonio Gallo agx@linux.it
Wed, 20 Jun 2001 13:32:07 +0200

In risposta a Michel 'ZioBudda' Morelli del 17-Jun-2001 alle 14:40'34" +0000 :
> Decidiamo prima di tutto cosa e' un lug:
Questo devo metterlo nell'HowTo ;-)

> e' un gruppo di utenti che vuole diffondere linux e tutto quello che vi e'
> correlato oppure un gruppo di utenti che vuole diffondere il solo software
> libero?
Un LUG e' un gruppo di utenti che usano GNU/Linux (punto e basta)
Queste persone, minimo 3 secondo la costituzione italiana, che si mettono insieme
per formare un'associazione posso darsi tutte le finalita' che vogliono.
Quindi qui potete sbizzarrirvi come volete.

> Se siamo nel primo caso allora io resto a discutere, se siamo nel
> secondo allora non so' proprio cosa fare qui dentro.
Questo e' difficile dirlo. Io sono per lo "stare con i piedi per terra", quindi
a meta' strada tra le due ipotesi: bisogna essere pragmatici.

> Noi dobbiamo diffondere linux come mezzo per diffondere il software
> libero e se in questa diffusione dobbiamo aver a che fare con il software
> non libero allora ben venga il software non libero.
... a seconda dei casi pero'.

Antonio