[Fwd: richiesta editoriale di diritti d'autore per gli appunti di linux]

Il Paolone bigpaul@flashnet.it
Thu, 3 May 2001 01:50:59 +0200

On Mon, Apr 30, 2001 at 07:11:22PM +0200, Andrea Capriotti wrote:

> "Appunti di Informatica Libera" e' rilasciato in GPL.
> Non avrebbero dovuto rilasciare il loro lavoro "derivato" in GPL?

La m.l. indicata per la discusione sembra essere fuori uso per
inagibilità del server.

Voglio esclusivamente manifestare il mio disappunto e la
mia disponibilità a partecipare ad eventuali iniziative.
La violazione pare che ci sia stata (non ho visto il libro)
e bisogna fare qualcosa.
L'opera in libreria sembrerebbe né un originale
né un lavoro derivato. In ogni caso manca la nota
di copyright del modificante in ambedue i casi.
Insomma hanno fatto una bella porcata.

> E' possibile distribuirlo mescolato a parti proprietarie?

No, cio' che deriva da un lavoro GPL deve essere GPL
anche esso.

INSOMMA: NON CREIAMO PRECEDENTI. Attiviamoci.

Il Paolone

--
http://www.linuxfaq.it : LDR Linux Domande e Risposte (FAQ su GNU/Linux)
Gaetano Paolone