ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Wed, 5 Sep 2001 13:47:29 +0200 (CEST)

On Wed, 5 Sep 2001, Antonio Gallo wrote:
>E cosi' come dici tu. Cmq niente vieta a un LUG di far vedere una macchina
>Linux con sopra un server Oracle o IBM Websphere ;-) ... anche se, come dici
>dopo nella mail, credo che si restera' sul solo "Software Libero".

Mi permetto di entrare in questa discussione (anche se il lug ziobudda.net
non e' ancora operativo) solo per dire la mia: mi pare che "solo sul" sia
sbagliato, IMHO. In una manifestazione della portata del "LinuxDay
nazionale"
si dovrebbe far vedere che anche applicativi di nicchia e pesanti (e
quindi non sotto GPL) sono "eseguibili" sotto Linux. Non chiuderei la
"giornata nazionale" al solo software libero, ma anzi la aprirei anche al
software non libero ma che comunque "gira" sotto Linux. Logicamente la
giornata dovra' essere imperniata sul fatto che tutto quello che fai con
il software commerciale lo puoi fare tranquillamente con il software
libero, ma senza lasciare da parte il fatto che il software commerciale di
un certo livello gira anche sotto Linux.

ciao

--
BIMBO CONTESO TRA DUE PADRI. EFFETTUATO IL TEST DEL DNA.E' DI UN
TERZO

--
Michel <ZioBudda> Morelli               michel@ziobudda.net

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it