Per favore (era: fantomatici rappresentanti)

Davide Cerri davide@linux.it
Sat, 8 Sep 2001 22:05:53 +0200

Alle ore 17:48, sabato 08 settembre 2001, Christian Surchi ha scritto:

> Continui a mettermi in bocca parole che non ho detto. Ho detto solo

Premessa: ho preso una mail a caso, nulla di particolare contro il suo
autore.
Vi *prego*, vi *imploro*, vi *scongiuro*: basta, per favore. Quella dei
rappresentanti dei LUG è una discussione che ho già sentito, non è il
caso di rifarla ora. Altre discussioni si stanno consumando in
polemiche più o meno personali e nient'altro. Basta, per favore, basta.
Abbassiamo tutti un po' i toni, cerchiamo di contare fino a dieci
(venti, trenta...) prima di rispondere incazzati (o incazzosi) a una
mail. Stiamo cercando di costruire qualcosa insieme. Una cosa grossa,
direi, una cosa che non si è mai fatta, una cosa che può essere
importante, se riesce. Può essere utile, a mio parere, per Linux, per
il software libero, per ILS e per i LUG. Mi rendo conto che mettere
d'accordo tutti è difficile, visto quello che ho letto in questi giorni
direi impossibile. Mi dispiace. In base a quanto ho letto, in mailing
list e tra quelli che mi hanno scritto in privato, credo che la
proposta fatta, con le famose linee guida, possa essere condivisibile
dai più (per alcuni sarà perfetta o quasi, per altri sarà magari un
compromesso, ma i compromessi sono inevitabili se si vuole lavorare
insieme) e a mio parere è conforme alla natura e agli scopi di ILS
(scusatemi, ma non mi va di essere accusato di calare le braghe). A
qualcuno non piacerà e, ripeto, mi dispiace. Spero che coloro che hanno
voluto pubblicamente dissociarsi non vogliano mettere i bastoni tra le
ruote alla manifestazione, se non fosse di loro gradimento.
Personalmente, non ho rancori verso nessuno. Chiedo a tutti di fare
magari un passettino indietro, di limare un pochino la punta del
proprio orgoglio, e di cercare, chi è d'accordo, di lavorare insieme
per questo obiettivo, perché ce n'è bisogno.

Ciao,
Davide
--
Davide Cerri - davide at linux dot it